Referendum costituzionale, Piana: “Basta un No per mandare a casa Renzi”

20 ottobre 2016 | 12:07
Share0
Referendum costituzionale, Piana: “Basta un No per mandare a casa Renzi”

Venerdì 21 ottobre, alle ore 18.30, a Sanremo presso il Cinema Centrale il capogruppo in Regione Liguria parteciperà all’incontro di coalizione del centro destra per dire NO al referendum costituzionale di Renzi

Sanremo. Domani, venerdì 21 ottobre, alle ore 18.30, a Sanremo presso il Cinema Centrale, il capogruppo in Regione Liguria Alessandro Piana, parteciperà all’incontro di coalizione del centro destra per dire NO al referendum costituzionale di Renzi.

«E’ necessario far comprendere alla gente che questa riforma è sbagliata – spiega Piana – innanzitutto non riduce i costi della politica, perché il risparmio tanto sbandierato dal duo Boschi/Renzi equivale in realtà al costo settimanale per il mantenimento dei clandestini. Inoltre, si tratta di una riforma che preserva e potenzia il potere centrale a scapito delle autonomie, a cui vengono sensibilmente ridotti i mezzi finanziari e riduce i servizi ai cittadini. Non si può inoltre considerare legittima una riforma che è stata varata da un Parlamento eletto con una legge dichiarata incostituzionale ed è scritta in modo tale da non far comprendere i contenuti e le trappole nascoste. Gli italiani devono aprire gli occhi, votare NO e mandare a casa Renzi».