Raddoppio ferroviario tra San Lorenzo e Andora: il 24 ottobre arriva l’elettricità sulla linea
Dalle 7 del 24 ottobre si dovrà quindi evitare in modo assoluto qualsiasi contatto diretto o indiretto con i conduttori e gli isolatori delle linee di alimentazione e di contatto stesse
Imperia. In vista dell’apertura della nuova linea ferroviaria a doppio binario tra San Lorenzo al Mare e Andora, la Italferr inizia a mettere in tensione gli impianti. la ferrovia sarà attiva dal prossimo 11 dicembre , ma la corrente elettrica fornirà la linea già a partire dal 24 ottobre.
In un odierno comunicato di Italferr si parla di: “messa in tensione della nuova sottostazione elettrica di Imperia, della nuova Cabina Trazione Elettrica di Andora e delle nuove condutture di contatto a 3 KV c.c. per gli impianti a trazione elettrica del raddoppio ferroviario di cui all’oggetto, dalla progressiva km 97+198 alla progressiva km. 113+316, sulla linea ferroviaria Genova- Ventimiglia”
Dalle 7 del 24 ottobre si dovrà quindi evitare in modo assoluto qualsiasi contatto diretto o indiretto con i conduttori e gli isolatori delle linee di alimentazione e di contatto stesse.