Quaranta giorni di passione per pendolari e studenti, via al piano per contenere i disagi
Si potrà viaggiare sui pullman di linea presentando ai controllori l’abbonamento del treno
<strong>Diano Marina</strong> Saranno quaranta giorni di passione quelli che attendono i pendolari a partire da mercoledì prossimo quando verrà interrotta la linea ferroviaria tra Alassio e Diano Marina.
I pullman organizzati dalla Regione insieme a Trenitalia, Riviera Trasporti e Tpl partiranno mediamente tra i 4 e i 10 minuti dopo l’arrivo del treno, con destinazioni Diano, Imperia, Arma (o Sanremo) e Ventimiglia. Questa quanto hanno assicurato da Trenitalia. “L’obiettivo – sottolinea l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino è quello di ridurre al massimo i disagi. Oltre ai pullman sostitutivi è bene precisare che saranno a disposizione anche quelli che abitualmente viaggiano lungo la linea del ponente. Basterà presentare a bordo dei bus l’abbonamento del treno”.
Interruzione programmata circa un mese in vista dell’inaugurazione della nuova linea ferroviaria tra Andora e San Lorenzo al Mare: in questi giorni sono in corso le ultime fasi di allestimento della nuova stazione di Imperia a Castelvecchio che di fatto porterà alla soppressione di quelle di Oneglia e di Porto Maurizio. Si lavora anche a Diano San Pietro che diventerà la fermata principale di Diano Marina. Qui sarà necessario demolire un sottopassaggio per consentire il transito dei pullman diretta alla stazione nella vallata del dianese.