Nuovi lavori nel tunnel di Tenda, disagi da martedì a venerdì

23 ottobre 2016 | 07:45
Share0
Nuovi lavori nel tunnel di Tenda, disagi da martedì a venerdì

Le chiusure sono state organizzate dopo un consulto tra autorità italiane e francesi

Ventimiglia. Riprendono i lavori e le interruzioni nella galleria del Col di Tenda, sulla Statale 20. Il tunnel sarà chiuso da martedì 25 ottobre fino a venerdì 28, nelle fasce d’orario notturno, dalle 22 alle 6. La limitazione, comunica l’Anas che è competente per il tratto di strada, è valida per tutti i veicoli e in entrambi i sensi di marcia.

Le limitazioni al traffico si rendono necessarie nell’ambito dei lavori del raddoppio per poter realizzare i collegamenti by-pass tra le due «canne», cioè le due gallerie (quella del raddoppio viene realizzata proprio in questi mesi), che saranno utilizzati come via di fuga dalla galleria esistente, in caso di emergenza.

Le chiusure sono state organizzate dopo un consulto tra autorità italiane e francesi. Il percorso alternativo, per chi fosse costretto a muoversi tra Liguria e Piemonte anche di notte, è quello autostradale della Torino-Savona e della Savona-Ventimiglia. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del cantiere sono consultabili sia sul sito ufficiale anas all’indirizzo www.stradeanas.it oppure grazie all’applicazione «vai Anas plus» con i cellulari, mentre è attivo anche il servizio clienti «pronto Anas» che risponde al numero verde gratuito 800 841148.