Nuovi corsi di teatro con LIBER theatrum



Mercoledì 19 Ottobre alle 20 a Vallecrosia presso il “piccolo teatrino” in Via San Rocco 16 l’ open day dedicato al corso per adulti
Vallecrosia. Reduci dal fine settimana di aWEEKening divertentissimo e coinvolgente workshop e laboratorio teatrale e uso della voce, che ha visto tra i docenti anche Alessandro Bergallo, noto attore del Teatro della Tosse di Genova, è confermato per Mercoledì 19 Ottobre alle ore 20.00 a Vallecrosia presso il “piccolo teatrino” sito in Via San Rocco 16 (sotto la chiesa moderna di San Rocco) l'”OPEN DAY” di “LIBER theatrum” dedicato al CORSO PER ADULTI a sancire l’inizio ufficiale degli attesissimi e sempre molto richiesti nuovi corsi di recitazione organizzati dall’Associazione Culturale ventimigliese “LIBER theatrum”.
Dopo i tanti impegni e successi degli spettacoli estivi, anche quest’anno adulti, ragazzi e bambini avranno la possibilità, anche per il nuovo anno alle porte, di iscriversi e iniziare una nuova avventura emozionante e unica sotto la guida, come sempre, di Diego Marangon, attore e regista, anima di “LIBER theatrum”.
Anche per la nuova stagione e per il quattordicesimo anno consecutivo – tra Ottobre 2016 e Giugno 2017 – viene quindi offerta la possibilità di cimentarsi nell’arte della recitazione, prevedendo una ricca e variegata serie di corsi, oltre alla possibilità di partecipare a laboratori e workshop specifici che anche quest’anno verranno proposti.
Telefonando al nr. 338 6273449 oppure scrivendo all’indirizzo mail liber.theatrum@gmail.com e visitando il sito www.libertheatrum.com sarà possibile non solo già iscriversi, ma anche avere informazioni e ottenere dettagli e le delucidazioni necessarie.
Gratuito, senza impegno e libero a tutti, sarà l’accesso ai primi due incontri di ogni corso, per consentire a chiunque di prendere visione direttamente e comprendere “al meglio” di che cosa si tratta, ricevendo informazioni su giorni, orari, costi e ogni altro dato utile a decidere se iniziare o meno l’avventura teatrale a partire dalla metà di ottobre.
Come gli anni scorsi, a guidare i gruppi sarà Diego Marangon, che con i suoi corsi di recitazione da anni rinnova un’offerta sempre molto apprezzata da chi si vuole avvicinare al mondo del teatro, per sperimentare la propria predisposizione o soddisfare desiderio e curiosità latenti, così come hanno fatto nel corso degli anni complessivamente quasi 350 allievi e corsisti, alcuni dei quali sono diventati una colonna portante di quella che ormai è diventata una vera e propria ‘compagnia teatrale’ che anche quest’anno ha mietuto successi e riconoscimenti.
Sull’onda della bella esperienza dei vari “workshop” organizzati nel corso degli ultimi mesi, sono inoltre in via di definizione anche per il nuovo anno corsi e seminari intensivi con altri attori e registi in alcuni fine settimana, che si aggiungeranno all’offerta formativa già prevista inizialmente e ciò al fine di approfondire ulteriori aspetti della recitazione, conoscere nuove e diverse realtà teatrali e diventare protagonisti attivi anche di ulteriori, interessanti ed estemporanei progetti teatrali.
Anche quest’anno si è quindi alla vigilia di un cammino lungo e articolato, che certamente richiederà impegno, costanza, serietà e dedizione, ma che ancora una volta riuscirà a regalare soddisfazioni, gratificazioni e grandi sorprese, offrendo stimoli ed entusiasmo, solleticando e sollecitando la curiosità di coloro che decideranno di iscriversi per cogliere quei risultati che da anni vengono raggiunti brillantemente, vincendo con successo una sfida personale affascinante e arricchente.
Un percorso dedicato al corpo ed alla voce, fatto di esercizi corporei e giochi teatrali, improvvisazioni e lavoro sull’intenzione, che permetterà agli aspiranti attori di esplorare e sperimentare soprattutto la propria sfera emozionale, per riuscire a mettere in scena la parola drammaturgica e trasmettere al meglio un messaggio, facendo vibrare le corde emotive degli spettatori, in un viaggio metaforico che, come al solito, porterà alla messa in scena di un saggio finale.
Info: 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com