Non brilla nella prima uscita stagionale la formazione seniores dell’ABC Bordighera al torneo di Imperia





Si è classificata al 4° posto al 1° Torneo Lina Bottero per squadre seniores
Bordighera. La formazione seniores dell’ABC Bordighera, alla sua prima uscita stagionale, si è classificata al 4° posto al 1° Torneo Lina Bottero per squadre seniores domenica scorsa che si è disputato ad Imperia dietro alle squadre di Città Giardino di Torno, S Camillo Imperia e Pallamano Carrara con prestazioni alterne che hanno evidenziato un ritardo nella preparazione rispetto alle altre compagini.
Il Torneo, ottimamente organizzato dalla società della S. Camillo Imperia , si è svolto in un clima di assoluta sportività e cordialità che ha così consentito a tutti i presenti di assistere alle belle performance dei giocatori in campo.
Per i tecnici Gigi Giribaldi e Josè Das Silva è stato comunque un importante test che è stato utilissimo per saggiare e verificare, oltre al grado di preparazione della squadra, soprattutto il grado di affiatamento e le condizioni dei numerosi atleti della rosa del gruppo, quest’anno rinnovato e numeroso e che si è presentato comunque largamente rimaneggiato a causa di numerose assenze tra le proprie fila.
Per i due coach bordigotti la partecipazione al torneo ha permesso di provare i propri giocatori in varie posizioni e saggiare il grado di apprendimento di schemi di gioco sia in difesa che in attacco ed ha evidenziato per alcuni un evidente ritardo nella preparazione e tenuta fisica, ritardo recuperabile in previsione dell’inizio del campionato interregionale di serie B che, dalle ultime indiscrezioni, dovrebbe iniziare a fine mese e vedrà la partecipazione di 8 formazioni liguri e piemontesi con l’esclusione delle formazioni lombarde in un primo momento inserite nel girone.
Bene le prestazioni dei giovani atleti under 18 Gianluca Benizzotto e Patrick Melini che hanno dato un valido contributo alla squadra.