Nizza, panico al centro commerciale TNL: uomini armati entrano a bordo di scooter e rapinano una gioielleria



La rapina ha generato il panico fra le persone; molti hanno temuto che si trattasse di un attacco terroristico
Nizza. Tre rapinatori armati con indosso maschere e caschi sono entrati nel centro commerciale Nice TNL a bordo di una moto di grossa cilindrata e di scooter. E’ successo questa mattina alle 10 quando nel grande ipermercato la gente era intenta a fare shopping per gli acquisti del weekend.
Secondo quanto scrive il Nice-Matin, dopo aver messo fuori gioco la guardia di sicurezza che si trovava in servizio all’entrata in boulevard Luigi Delfino, i banditi si sono diretti verso la gioielleria “Histoire d’or”. Mentre uno dei ladri ha minacciato i passanti con una pistola, un secondo ha rotto la vetrina e il terzo è entrato all’interno rubando alcuni gioielli.
Prontamente i negozianti si erano già rifugiati nel retro. Compiuta la rapina, prima di lasciare il luogo a bordo dei mezzi a due ruote hanno lanciato gas lacrimogeni per coprire la loro fuga.
La rapina, che è durata pochi minuti e non ha causato feriti, ha generato il panico fra le persone che si trovavano all’interno del centro commerciale: in molti hanno temuto che si trattasse di un attacco terroristico.
Sul posto è così sopraggiunta la Polizia. L’entrata in boulevard Delfino è stata chiusa e gli agenti hanno proceduto ai rilevamenti del caso all’interno della gioielleria.