Missione nella Federazione Russa, Alessandro Piana è stato ricevuto dal Primo Ministro Sergey Aksyonov
Il capogruppo della Lega Nord Liguria è stato ricevuto oggi nella sede del Consiglio di Stato della Repubblica di Crimea
Russia. Il capogruppo della Lega Nord Liguria, Alessandro Piana, oggi è stato ricevuto dal Primo Ministro della Repubblica di Crimea Sergey Aksyonov e dagli altri Ministri della Penisola appartenente alla Federazione Russa. L’incontro è avvenuto nel palazzo del Consiglio di Stato in viale Karl Marx a Simferopoli.
Si è trattato del primo appuntamento ufficiale della delegazione italiana, in missione per sviluppare rapporti di carattere politico economico e ribadire il no alle sanzioni della Ue alla Russia, che hanno provocato danni soprattutto al made in Italy.
Stamane, Piana ha partecipato al briefing con Andrei Nazarov, Presidente della Fondazione “Yalta International economy forum”. Successivamente, ha incontrato il Premier e gli altri Ministri, il sindaco di Yalta, il sindaco di Simferopoli.
La missione è continuata nel pomeriggio a Sebastopoli, dove il capogruppo del Carroccio ligure ha incontrato il Governatore, il Presidente del Parlamento e una delegazione di imprenditori russi di Crimea.
Domani è prevista la visita alla rinomata azienda agricola “Massandra” con degustazioni varie e meeting con i manager, nonché alla città di Yalta, dove è in programma l’incontro con i politici locali.
Domenica la delegazione dei consiglieri regionali leghisti di Liguria, Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna, rientrerà a Mosca e quindi in Italia. Gli esponenti del Carroccio sono stati invitati dall’Agenzia pubblica “All russian public organization – business Russia” che si è fatta carico delle spese.
Nella foto Alessandro Piana (capogruppo Regione Liguria) con Jari Colla (vice capogruppo Lega Nord Regione Lombardia).