Medaglia dell’Ordre National du Merit al Cav. Uff. Roberto Pecchinino




L’occasione, il 3°Convivio Interprovinciale dell’A.N.I.O.C. Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche.
Imperia. Domenica 9 ottobre, la Delegazione provinciale di Cuneo in collaborazione con la delegazione Comunale di Bra, hanno organizzato il 3°Convivio Interprovinciale dell’A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche. Presente anche la delegazione Provinciale di Imperia guidata dal Cav.Uff. Roberto Pecchinino, la delegazione intercomunale di Ventimiglia con il Delegato Cav.Uff. Giuseppe Pappatico e i Cavalieri Liliana Pappatico e Bruno Cosimo e la delegazione di Sanremo con il segretario cav.uff. Mario Petrucci.
Per l’occasione è stata consegnata dal Presidente dell’Association Nationale des menbres de L’Ordre National du Mérite del dipartimento Section des Alpes Maritimes Comm. ONM François JACQUOT e dal vice-presidente Delegato ANM de L’Ordre National du Mérit Section des Alpes Maritimes Comité de Menton-Riviera Française Uff. Luc LANLO, la medaglia commemorativa del cinquantenario di fondazione voluta nel 1963, dal Presidente della Repubblica Francese il GeneraleCharles De Gaulle, dell’Ordine Nazionale al Merito. E’ la prima volta nella storia che viene consegnato in segno di stima e amicizia questo riconoscimento dall’Ordine Nazionale al Merito Francese agli Italiani. Sono state consegnate le medaglie commemorative al Conte Maurizio Monzani(Segretario Nazionale dell’A.N.I.O.C.), alla Contessa Liana Marabini, alCav.GR.Croce Carlo Varni (Delegato Regionale A.N.I.O.C. del Piemonte), al GR,Uff, Alberto Bianco(Delegato Regionale A.N.I.O.C. della Liguria), al Cav. Uff. Clemente Malvino(Delegato Prov.le A.N.I.O.C. di Cuneo) e al Cav.Uff. Roberto Pecchinino(Delegato Prov.le A.N.I.O.C. di Imperia e Sanremo), per aver organizzato e instaurato rapporti di amicizia e di solidarietà tra gli Ordini Nazionali al Merito della Repubblica Italiana e Francese.