Manduca (Diano Futura): “Prevedibile la polemica sul mancato collegamento alla stazione ferroviaria”

4 ottobre 2016 | 15:59
Share0
Manduca (Diano Futura): “Prevedibile la polemica sul mancato collegamento alla stazione ferroviaria”

Pippo Manduca si esprime riguardo al mancato collegamento alla stazione ferroviaria

Diano MarinaPippo Manduca si esprime riguardo al mancato collegamento alla stazione ferroviaria: “Era facilmente prevedibile che scoppiasse la polemica sul mancato collegamento viario alla nuova stazione ferroviaria che tra poco sarà ultimata. Bella scoperta! Lo avevamo previsto con un nostro intervento a mezzo stampa il 16 febbraio di quest’anno.

Ora, come allora, denunciamo la mancanza di visione e concretezza da parte dell’amministrazione comunale di Diano, che oggi ha scoperto la necessità urgente di costruire un ponte di collegamento tra le due sponde del torrente S.Pietro in prossimità dell’attuale guado in località Isola al fine di evitare l’isolamento dei comuni e le frazioni ad ovest del torrente.

Nei cinque anni di amministrazione precedente si poteva benissimo portare avanti il progetto predisposto addirittura nel 2006, con la predisposizione al finanziamento da parte della Regione, che prevedeva proprio la realizzazione di tale ponte.

Al contrario, si è pensato di privilegiare un progetto, mai visto, di collegamento di via Campodonico e Via Saponiera con l’Aurelia, la cui realizzazione impegnerà tempi molto lunghi. Oggi, l’attuale sindaco scarica, come sua abitudine, il disastro annunciato sulle spalle altrui: precedenti amministrazioni, regione e magari il solito governo. Anche a Diano si ripete ciò che accade ogni giorno nel nostro bel Paese: prima arriva l’urgenza e subito dopo inizia lo scarica barile per le responsabilità”.