Lorenzo Rossi, atleta quattordicenne del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. vince l’ argento al Trofeo Italia a L’Aquila

18 ottobre 2016 | 14:45
Share0
Lorenzo Rossi, atleta quattordicenne del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. vince l’ argento al Trofeo Italia a L’Aquila

Grande la soddisfazione dei suoi Insegnanti Tecnici, il M° Ben.to Alberto Ferrigno e l’ Istruttore Alessio Ferrigno

Arma di Taggia. Nuovamente sul podio Lorenzo Rossi, classe Es. B: a L’ Aquila, nell’ importante Trofeo Italia riservato alla classe degli Es. B (nati nel 2002 e 2003), l’ atleta della Società Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha conquistato un ambitissimo secondo posto nella categoria di peso oltre Kg. 81 e ha portato a casa la medaglia d’ argento.

Durante la gara, il giovane atleta di Arma di Taggia ha messo  in evidenza la sua preparazione, vincendo gli incontri per “ippon” (punto pieno) fino ad arrivare all’ incontro di finale, dove ha ceduto il passo ad un giovane judoka  napoletano.
Grande la soddisfazione dei suoi Insegnanti Tecnici, il M° Ben.to Alberto Ferrigno e l’ Istruttore Alessio Ferrigno, che seguono costantemente la preparazione del loro atleta e che ora cominciano a raccogliere i frutti del lavoro fatto. A dimostrazione di ciò, anche l’ attuale seconda  posizione nella Ranking List nazionale Esordienti B maschile 2016. Il M° Alberto Ferrigno commenta: “Questi risultati sono il frutto di un lungo lavoro e Lorenzo è consapevole che, per raggiungere obiettivi più prestigiosi, occorre continuare con allenamenti sempre più intensi, rendendosi conto di avere delle  possibilità alle quali si può arrivare solo con umiltà e forza di carattere”.