Liguria, il M5S in difesa dei comuni che lottano contro l’azzardopatia

27 ottobre 2016 | 16:31
Share0
Liguria, il M5S in difesa dei comuni che lottano contro l’azzardopatia

M5S: “Il nostro documento relativo al contrasto al gioco d’azzardo patologico (GAP) vuole migliorare la legge vigente della Liguria”

Liguria. Il MoVimento 5 Stelle Liguria difende i comuni che lottano contro l’azzardopatia“Non si gioca sulla salute dei nostri cittadini. L’azzardopatia è un male che affligge la nostra società, un male contro cui non poche Regioni e Comuni virtuosi lottano da diverso tempo. Così come il MoVimento 5 Stelle Liguria che, ancora una volta, prende a cuore la questione con un proposta di legge migliorativa per continuare con più forza la battaglia contro l’azzardopatia.

Il Governo Renzi però sta cercando di ridurre l’autonomia degli enti locali nella lotta contro la dipendenza da gioco d’azzardo. Intanto con il goffo tentativo di sponsorizzazione del sottosegretario di Renzi, Pier Paolo Baretta, “che senza vergogna prova le slot alle fiere di settore delle lobby come Enada a Roma”, come denunciano il senatore Giovanni Endrizzi e il parlamentare Matteo Mantero del MoVimento 5 Stelle. “Le Regioni – continuano – dimostrino che sulla salute non si tratta, altrimenti non è più un diritto dei cittadini ma una merce”.

In Liguria, come detto, non stiamo a guardare. Il nostro documento relativo al contrasto al gioco d’azzardo patologico (GAP) vuole migliorare la legge vigente della Liguria, già un livello di partenza valido che ha portato la nostra regione ad essere una delle prime muoversi sull’azzardopatia. La salute dei cittadini non dev’essere una scommessa”.