Licenziamenti alla Fondazione Chiappori, Cisl Fp: “fare luce sulle gestioni precedenti”

1 ottobre 2016 | 12:50
Share0
Licenziamenti alla Fondazione Chiappori, Cisl Fp: “fare luce sulle gestioni precedenti”

“La colpa non è di certo dei lavoratori”

Scrive il Segretario Territoriale Cisl Fp Imperia Savona Nico Zanchi: “ la scelta di affidare la gestione del personale sanitario della casa di riposo Chiappori ad una cooperativa sociale non è stata condivisa con nessun sindacato, tanto meno con la Cisl Fp Imperia Savona”.
Nell’ unico incontro avuto con il neo presidente della casa di riposo circa due mesi fa prima della convocazione di mercoledì scorso, era stata illustrata una situazione critica derivata da una cattiva gestione precedente che ha portato la casa di riposo ad avere un deficit attuale di 800 mila euro. Ma non è avvenuta nessuna condivisione di cedere l’ appalto dei servizi sanitari ad una cooperativa.

Forse qualcuno dovrebbe intervenire sulle gestioni precedenti e fare luce sul perché si è arrivati a questa situazione. La colpa non è di certo dei lavoratori.
Da anni abbiamo fatto la nostra parte e continueremo a farla. Siamo disponibili nelle prossime trattative ufficiali a dialogare con le parti, magari coinvolgendo anche le autorità politiche competenti in quanto la casa di riposo Chiappori è soprattutto un bene della comunità”.