“Job-Tour”, riuscita l’iniziativa dei Centri per l’Impiego della provincia di Imperia



Nei Centri per l’impiego di Ventimiglia, Sanremo e Imperia, oltre un centinaio di persone in cerca di un’occupazione in terra tedesca ha sostenuto un colloquio con operatori teutonici
Imperia. Successo nell’Imperiese per “Job-Tour”, l’iniziativa dal servizio Eures dei Centri per l’Impiego della Provincia di Imperia, nata per mettere in collegamento la domanda e l’offerta di lavoro tra Italia e Germania.
Ieri e oggi, nei Centri per l’impiego di Ventimiglia, Sanremo e Imperia, oltre un centinaio di persone in cerca di un’occupazione in terra tedesca ha sostenuto un colloquio con operatori teutonici, dipendenti dei servizi pubblici per l’impiego tedeschi. In alcuni casi gli imperiesi in cerca di lavoro hanno avuto la possibilità di poter firmare un contratto di lavoro.
Le figure specialistiche più richieste dal mercato del lavoro tedesco sono quelle del settore dell’edilizia e del turismo alberghiero soprattutto per la stagione invernale. Il presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta dice con soddisfazione: “Ancora una volta il nostro personale dei Centri per l’Impiego si distingue per la validità dei servizi offerti e delle iniziative create in collaborazione con altri enti”.
Nelle due foto un momento del Job Tour di oggi pomeriggio al Centro per l’Impiego di Imperia.