Insulti all’arbitro, stangata del Giudice Sportivo per l’Unione Sanremo: fuori tre giornate Baldisserri e due Palumbo

12 ottobre 2016 | 15:59
Share0
Insulti all’arbitro, stangata del Giudice Sportivo per l’Unione Sanremo: fuori tre giornate Baldisserri e due Palumbo

Tra gli episodi contestati alla terna arbitrale il più significativo è l’atterramento, in piena zona Cesarini, del matuziano Palumbo in area di rigore avversaria, dove l’arbitro non ha ravvisato gli estremi del penalty

Sanremo. Brutte notizie dal Giudice Sportivo per l’Unione matuziana. Il vice di Mister Riolfo, Alberto Baldisserri salterà le prossime tre gare di campionato. Secondo quanto si legge in un comunicato della Lega Nazionale Dilettanti, la squalifica nei confronti del biancoazzurro è scattata “Per avere fatto ingresso sul terreno di gioco per protestare nei confronti del Direttore di gara. Poggiatagli una mano su una spalla gli rivolgeva espressioni irriguardose”.

La partita era quella di domenica scorsa al comunale, che vedeva impegnata, al Comunale, la compagine sanremese contro gli ospiti del Ligorna, finita 3 a 3 con i genovesi in rimonta. Tra gli episodi contestati alla terna arbitrale, e in particolare al fischietto Scarpa, il più significativo è l’atterramento, in piena zona Cesarini, del matuziano Palumbo in area di rigore avversaria, dove l’arbitro non ha ravvisato gli estremi del penalty.

Ma Baldisserri non è l’unico, nell’Unione Sanremo durante lo scorso match, ad aver avuto problemi con il direttore di gara. Il giocatore Cosmo Palumbo è stato squalificato per due giornate. Sempre il comunicato della LND dice: “Per avere rivolto espressioni irriguardose all’indirizzo del Direttore di gara a fine gara”.