stagione dimezzata |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Imperia: il teatro Cavour resta chiuso, si pensa a mini stagione alla Camera di Commercio

26 ottobre 2016 | 12:42
Share0
Imperia: il teatro Cavour resta chiuso, si pensa a mini stagione alla Camera di Commercio

Struttura ancora indisponibile: necessari interventi di manutenzione e messa in sicurezza degli impianti

Imperia. L’assessore alla Cultura Nicola Podestà, pur facendo i salti mortali, lo aveva già anticipato in piena estate: quest’inverno niente stagione teatrale al Cavour di via Cascione. E lo ha confermato anche al suo ritorno da un tour in Germania. “Sono necessari diversi interventi di manutenzione e di messa in sicurezza dello stabile – sottolinea l’assessore – Pensare di ospitare una stagione teatrale al Cavour è impossibile”.

Ma l’assessorato alla Cultura non demorde e pensa che il teatro potrà essere ben presto oggetto di un’operazione di restauro grazie ai soldi che deriveranno dal “tesoretto”. “Il sindaco Capacci lo ha spiegato benissimo in conferenza stampa. Parte di quei soldi saranno destinati al Cavour e quindi attendiamo il finanziamento per avviare gli interventi”.

E la stagione teatrale? “Sarà certamente ridotta ma stiamo predisponendo un calendario di massima con eventi che saranno ospitati come avevamo fatto anche lo scorso anno all’Auditorium della Camera di Commercio in via Schiva”.  Ma alcuni spettacoli si terranno anche allo Spazio Calvino al Polo universitario imperiese con una collaborazione con lo “Stabile” di Genova e nelle chiese cittadine.