Imperia, Azione Civica coinvolge i cittadini nella vita amministrativa

15 ottobre 2016 | 17:04
Share0
Imperia, Azione Civica coinvolge i cittadini nella vita amministrativa

L’obiettivo è quello di portare la politica al di fuori delle cosiddette “segrete stanze” offrendo possibilità di intervento e di suggerimento

Imperia. Riscontri positivi per l’incontro proposto da Azione Civica presso le Opere Parrocchiali a Porto Maurizio. All’iniziativa, volta a coinvolgere attivamente i cittadini nella vita amministrativa, hanno aderito una quarantina di persone.

Gli intervenuti hanno così potuto interagire con i consiglieri Paolo Montesano e Cristina Gavi, l’assessore Simone Vassallo, i Coordinatori Cittadini di Azione Civica, Stefano Pugi (presidente Isah) e Fabio Garibbo. In sala anche Giovanni Lazzarini, presidente dell’Us Caramagna, Barbara Pirero, presidente Amat, e Riccardo Caratto, presidente del Consorzio Porto Maurizio.

Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi. In primis si è discusso sul possibile impiego del “tesoretto” recentemente affluito nelle casse comunali a seguito della transazione con Assicurazioni Generali e relativa alle fideiussioni per il Porto, ovviamente sulla base dei margini di utilizzo, oltre a un dibattito costruttivo cui i presenti hanno portato il proprio contributo.

L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti nel momento delle scelte e del dialogo, portando la politica al di fuori delle cosiddette “segrete stanze” offrendo possibilità di intervento e di suggerimento per avviare un percorso comune tra amministratori e cittadini