Il pm Geremia lascia Imperia, manca ancora un giudice in tribunale
Via il procuratore, manca un giudice in tribunale, un altro e in convalescenza e ora si parla di un ipotetico accorpamento con Savona
Imperia. Il procuratore capo Giuseppa Geremia destinata a Genova, Grazia Pradella neo procuratore a Imperia. All’ultimo piano di palazzo di giustizia ultima rivoluzione d’autunno tra i magistrati in forza nella magistratura di Imperia.
Dopo cinque anni trascorsi a Imperia Giuseppa Geremia lascerà il capoluogo per iniziare un nuovo percorso all’ombra della Lanterna, l’ultimo prima di andare in pensione. Ma non è l’unico magistrato a lasciare Imperia. E’ destinato a Roma anche Roberto Cavallone dopo essere stato trasferito da Sanremo. Trasferimento accettato dal Csm solo la settimana scorsa. aveva già lasciato la Procura imperiese anche il pm Scarlatti.
A questo punto è probabile che per la magistratura del capoluogo arrivi un nuovo pubblico ministero. Tra i giudici mancano attualmente Domenico Varalli, operato d’urgenza e Maria Grazia Leopardi trasferita a Roma.
E da diversi mesi si parla di un nuovo accorpamento questa volta con il tribunale di Savona. Ma i tempi non sembrano essere ancora maturi.