Giornata AMACI al MAR di Ventimiglia
Un clin d’oeil al tema della dodicesima giornata di AMACI quest’annocon l’artista milanese Emilio Isgrò.
Ventimiglia. Il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” (MAR) di Ventimiglia e il Museo Jean Cocteau di Mentone, accompagnati dalla curatrice Silvia Alborno per “qui presenti” (associazione per lo sviluppo di arti e culture), presentano la prima tappa del progetto Aller/Retour: arte e artisti contemporanei dialogano e circolano liberamente da uno spazio museale all’altro, attraverso la linea di confine franco-italiana; una sorta di antica via rivisitata e riunita dal filo invisibile tessuto dai messaggi scambiati dagli artisti e dai visitatori che li accompagnano. Un “clin d’oeil” al tema della dodicesima giornata di AMACI, che quest’anno con l’artista milanese Emilio Isgrò ha scelto il tema del passaggio.
Il primo evento di questo progetto di scambi artistici transfrontalieri è la mostra Risonanze, con due grandi formati del ventimigliese Davide Puma negli spazi del Museo Cocteau a Mentone e due importanti polittici dell’artista mentonese Christelle Esperto nelle sale superiori del Museo di Ventimiglia.
Visitabile durante gli orari di apertura dei musei. Ingresso libero.
Sabato 15 ottobre Christelle Esperto sarà al MAR tra le 10 e le 12.30; Davide Puma sarà al Cocteau tra le 15 e le 17.30.