Federcalcio Liguria, Ivaldi e Andreani candidati alla presidenza: presto le elezioni

Andranno a ricoprire la carica del presidente Antonio Sonno scomparso a luglio
Genova. Sono Gino Andreani e Giulio Ivaldi i due candidati alla presidenza della Federcalcio Liguria. Uno dei due, prenderà il posto di Antonio Sonno, presidente scomparso a luglio. I due candidati alla presidenza del Comitato ligure della Lega Nazionale Dilettanti della Federcalcio sono pronti per la sfida. Le elezioni si svolgeranno tra la fine di novembre e i primi quindici giorni di dicembre.
Sono chiamate al voto tutte le società del panorama calcistico ligure dei dilettanti. Ad oggi, come riporta La Repubblica, sembra impossibile tentare previsioni visto che gli exit pool danno alla pari i due contendenti alla carica.
Il 62enne genovese Ivaldi punta molto sulla promozione ad ampio raggio del calcio ligure e, come si legge su Dilettantissimo.com pensa “di poter mettere a disposizione l’esperienza maturata in questi anni all’interno della Federcalcio oltre a quella lavorativa. Ho preparato un programma che considero un “cantiere aperto” e che intendo allargare con i contributi delle nostre società che da anni attraversano un momento di grande difficoltà e non possono essere lasciate sole. Hanno bisogno di essere affiancate, sostenute e coordinate nei rapporti con gli enti pubblici e con le aziende che erogano servizi”.
Gino Andreani, 76enne genovese, nel comitato ligure della Lega Nazionale Dilettanti dal 1985, dove ha ricoperto diverse cariche, ha ufficializzato la sua candidatura nel mese di settembre. Ha ricoperto la carica di Presidente Vicario, come ricorda Dilettantissimo.com, negli ultimi 12 anni della gestione del presidente Antonio Sonno.
Chi sarà dei due a prendere il posto di Sonno? Davvero difficile da dire. L’unica cosa certa è che il futuro presidente dovrà esser pronto a farsi carico di diverse problematiche che stanno investendo il panorama calcistico dei dilettanti.