Donna muore sotto un treno tra Pietra e Borgio Verezzi, circolazione ferroviaria a singhiozzo
La normale circolazione ferroviaria potrà riprendere solo al termine dei rilievi di rito dell’Autorità giudiziaria e dei soccorsi
Pietra/Borgio Verezzi. Circolazione ferroviaria a singhiozzo sulla linea Genova-Ventimiglia e Torino-Ventimiglia a causa della morte di una donna travolta questa mattina da un treno all’altezza del passaggio a livello al confine tra Pietra Ligure e Borgio Verezzi.
Il tragico evento è avvenuto poco prima delle 11. Al momento i passeggeri del regionale 11346 Genova-Ventimiglia sono ancora a bordo del treno fermo, la linea tra Finale Ligure e Albenga è stata interrotta e rallentamenti hanno interessato e potranno ancora interessato la tratta Torino-Ventimiglia.
La normale circolazione ferroviaria potrà riprendere solo al termine dei rilievi di rito dell’Autorità giudiziaria e dei soccorsi; nel frattempo Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con bus per la linea sospesa.
Quanto alla tragedia, non è ancora chiaro con certezza se si sia trattato di una tragica fatalità o di un gesto volontario, ma le prime ricostruzioni sembrano avallare la seconda ipotesi. Il passaggio a livello infatti era regolarmente chiuso al momento del passaggio del treno, e la donna, 67 anni, avrebbe abbandonato la borsa accanto ai binari prima di essere travolta. Inoltre sembra che la donna, che questa mattina era andata a far visita ai suoi cari al cimitero, fosse in cura per problemi depressivi.