Da questa mattina i “nonni vigile” davanti alle scuole: la soddisfazione dell’Assessore Pireri

17 ottobre 2016 | 17:56
Share0
Da questa mattina i “nonni vigile” davanti alle scuole:  la soddisfazione dell’Assessore Pireri

“Apprezzo l’interesse dimostrato dal Presidente del Consiglio e dal gruppo Fratelli d’Italia per un tema particolarmente importante per la sicurezza e la tutela dei nostri bimbi e delle nostre famiglie”

Sanremo. In riferimento alla nota stampa diffusa dal coordinatore cittadino del gruppo Fratelli d’Italia sul tema dei “nonni vigile”, servizio per il quale si è recentemente trovata la copertura finanziario dando così il via all’attività, si ritiene opportuno precisare che l’Assessorato alle Politiche sociali non aveva mai parlato di annullamento del servizio – così come sostenuto nel comunicato-, ma di non immediata attivazione. In considerazione delle difficoltà di bilancio, infatti, l’Assessorato alle Politiche sociali stava cercando congrue coperture finanziarie anche attraverso attivazione di possibili collaborazioni con i pensionati delle varie associazioni d’arma.

Un lavoro intenso che ha permesso di reperire i fondi e far partire il servizio in tempi più o meno paragonabili con quelli dello scorso anno scolastico. “Sono lieta di aver finalmente visto questa mattina, di fronte alle nostre scuole, i rassicuranti nonni vigile. Un servizio a cui l’Amministrazione teneva molto. Apprezzo l’interesse dimostrato dal Presidente del Consiglio e dal gruppo Fratelli d’Italia per un tema particolarmente importante per la sicurezza  e la tutela dei nostri bimbi e delle nostre famiglie. Ci tengo a ringraziare tutti per la collaborazione”.