Con il 9° Memorial Generale si apre la nuova stagione del bowling di Diano
Prima gara del 2016/17 sulle piste del centro di sport e divertimenti di Diano Castello. L’appuntamento è a scopo benefico e intende ricordare Salvatore Leotta
Diano. Come tradizione, è il Memorial Generale, giunto alla nona edizione, ad aprire la nuova stagione agonistica sulle piste del Bowling di Diano. Il torneo, come sempre a scopo benefico e dedicato a Salvatore Leotta, uno dei fondatori del centro di sport e divertimenti di Diano Castello, è in programma questa sera, lunedì 3 ottobre, con inizio alle ore 21, ed è aperto a tutti.
Oltre ai migliori giocatori del ponente ligure, ci saranno anche i portacolori del Vamperia, la prima squadra imperiese di bowling per persone con disabilità. Il ricavato sarà devoluto all’Avis, ente benemerito di cui Vamperia è emanazione.
Si gareggerà a livello individuale. Previsti bonus per i giocatori esordienti. Per partecipare, è sufficiente trovarsi entro le ore 21 presso la sala bowling.
Alla serata sono stati invitati anche alcuni dei big della disciplina, quali Marco Reviglio, reduce dagli Europei di Bruxelles, Vicky Tiragallo e Grazia Elena. La gara, prevista a livello individuale, è valida quale prima tappa del Circuito d’Autunno 2016, che proseguirà, con due appuntamenti al mese, sino a metà dicembre.
I favori del pronostico sono per Fabio Curto, Mario Mazzilli, Piero Garibbo, Davide Gabrielli, Matthieu Leotta, Domenico Mazzilli, Luigi Bombardieri, Giovanni Strafforello, Luigi Cosenza, il campione uscente Andrea Siffredi, Marco Damonte e, tra le donne, Laura Acierno, Muna Bushrani, Piera Basso, Cristina Campigotto (prima nel 2015) e Sara Tortorolo.
Aggiornamenti sul sito www.bowlingdiano.it e sulla pagina Facebook del Bowling di Diano.