Colletta straordinaria della Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo
La raccolta è un invito alla solidarietà e al consumo consapevole
Ventimiglia. La Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo organizza per sabato 5 novembre 2016 una raccolta straordinaria di vestiario nelle parrocchie della diocesi.
Si raccolgono abiti – maglieria – biancheria – cappelli – scarpe appaiate borse e cinture – coperte.
Il vestiario può essere portato: entro venerdì 4 novembre presso le parrocchie che aderiscono all’iniziativa; oppure sabato 05 novembre, dalle ore 9 alle ore 18, direttamente ai punti di raccolta: a Ventimiglia: in via Tenda di fronte alla Chiesa di Sant’Antonio e presso il gazebo in via Cavour davanti alla chiesa di Sant’Agostino; a Bordighera: in via Pasteur, nel parcheggio nei pressi della rotonda dell’ex Garden; a Sanremo: nel piazzale di Pian di Poma, presso il gazebo di fronte al Pala Fiori in corso Garibaldi e nel piazzale del Mercato dei Fiori in Valle Armea.
Il ricavato della vendita del vestiario sarà destinata al Fondo Emergenza Famiglie per interventi in favore di famiglie in difficoltà economica.
La raccolta è un invito alla solidarietà e al consumo consapevole. Il drammatico incidente del 24 aprile 2013 nelle fabbriche tessili in Bangladesh, con la morte di più di 1.133 persone, ha fatto tornare alla ribalta le drammatiche condizioni di lavoro alle quali sono sottoposti i dipendenti dell’industria tessile mondiale, in molte situazioni trattati quasi come schiavi. Si invita chi è interessato a sostenere la Campagna Abiti Puliti (www.abitipuliti.org), ramo italiano della Clean Clothes Campaign, rete internazionale che si batte per la difesa dei lavoratori dell’industria tessile mondiale chiedendo aumenti salariali, sicurezza sul lavoro e risarcimenti ai familiari delle vittime di crolli e incendi nelle fabbriche.
Per informazioni si può chiamare lo 0184 505759 dalle ore 9 alle ore 12, da lunedì a venerdì.