Bordighera, notti “brave” per rallysti fai-da-te: porto trasformato in circuito

6 ottobre 2016 | 09:20
Share0
Bordighera, notti “brave” per rallysti fai-da-te: porto trasformato in circuito

Non ne possiamo più”, esclamano alcuni residenti, “Ogni notte è la stessa storia. Finché qualcuno non si farà male per davvero si andrà avanti così”

Bordighera.  Il porticciolo turistico della “città delle palme” durante la notte è terra di nessuno. Lo dimostra il fatto che viene utilizzato ogni sera da rallysti fai-da-te che, a partire dalle 23,00 si sbizzarriscono sulla “S” del porto.
Sgommate, derapate e prove di bravura accompagnate molto spesso da esclamazioni non proprio edificanti.

Il divertimento notturno va avanti da tempo: “Non ne possiamo più”, esclamano alcuni residenti, “Ogni notte è la stessa storia. Finché qualcuno non si farà male per davvero si andrà avanti così. In piena estate i ragazzini si cimentavano in gare di motorini, ora si è passati alle auto”.

Le prove di rally ripetono più volte a notte lo stesso tragitto: rincorsa fin quasi all’Aurelia, partenza dalla discesa del porto, derapate e “testa-coda” sulla piazzola adibita a parcheggio, corsa fin sulla banchina e risalita. Il tutto termina con un’azzardata manovra di parcheggio tra le auto in sosta, alle quali si rischia di arrecare anche dei danni.