Basket, buona la prima per gli under 13 Elite della Rari Nantes Bordighera 1946



“Sono soddisfatto dei ragazzi in questo primo test” dichiara l’allenatore Gabriele Alessio
Bordighera. È un avvio di stagione più che convincente quello degli Under 13 della Ranabo, impegnati nel campionato Elite assieme alle compagini liguri dei nati 2004 più competitive.
I ragazzi bordigotti, che hanno terminato la scorsa stagione vincendo il trofeo regionale, hanno affrontato ieri pomeriggio, come primo impegno di campionato, la trasferta presso il PalaCus a Genova. Nonostante la lunga lista di atleti inutilizzabili per varie cause, i dieci convocati sono scesi in campo con le idee molto chiare.
L’avvio di gara vede subito i ragazzi in blu prendere un netto vantaggio sui padroni di casa. Grazie ad una difesa molto energica e ad un gioco corale, quasi tutti i dieci convocati possono già alternarsi nella prima frazione che si chiuderà sul 35 a 10.
Nel secondo quarto il CUS ha il merito di riordinare il proprio gioco e pur non trovando con facilità la via del canestro, limita fortemente le scorribande degli ospiti. Si va al riposo lungo con il risultato di 49 a 12.
Nei successivi due quarti, si mantengono sostanzialmente gli stessi parziali e dopo una gara in cui tutti gli atleti hanno contribuito positivamente su entrambe le metà campo, si arriva alla sirena con il risultato di 80 a 18.
“Sono soddisfatto dei ragazzi in questo primo test” dichiara l’allenatore Gabriele Alessio a fine gara “abbiamo lasciato a casa Bettonagli, Cosentino, Foti, Torrieri e Cossu, tutti ottimi elementi che hanno contribuito tantissimo ai risultati della scorsa stagione. La squadra ha dato l’impressione di essere molto unita in questa prima sfida. Inoltre è stata la prima gara ufficiale degli atleti Galluccio, Cirillo e Mancuso che già nella scorsa stagione avevano iniziato a condividere esperienze di gioco in maglia Ranabo e della new entry Filocamo, aggiuntosi in estate. Per questo morivo desidero ringraziare la voglia di collaborazione e crescita delle società dello SC Ventimiglia e BKI Imperia. Particolarmente soddisfatto anche Coach Colomba dell’approccio difensivo del team che nelle ultime settimane ha personalmente curato.”
CUS Genova – Ranabo 1946: 18 – 80 (35-10/49-12/64-14)
Ranabo 1946: Filocamo 11, Iamundo 16, Pallanca 10, Pellegrino 7, Conte 4, Gargano 2, Bruno 6, Cirillo 6, Mancuso 11, Galluccio 7. Allenatore: Alessio Assistente: Colomba