avvio di stagione convincente |
Altri Sport
/
Bordighera - Val Verbone
/
Sport
/

Basket, buona la prima per gli under 13 Elite della Rari Nantes Bordighera 1946

23 ottobre 2016 | 19:47
Share0
Basket, buona la prima per gli under 13 Elite della Rari Nantes Bordighera 1946
Basket, buona la prima per gli under 13 Elite della Rari Nantes Bordighera 1946
Basket, buona la prima per gli under 13 Elite della Rari Nantes Bordighera 1946

“Sono soddisfatto dei ragazzi in questo primo test” dichiara l’allenatore Gabriele Alessio

Bordighera. È un avvio di stagione più che convincente quello degli Under 13 della Ranabo, impegnati nel campionato Elite assieme alle compagini liguri dei nati 2004 più competitive.

I ragazzi bordigotti, che hanno terminato la scorsa stagione vincendo il trofeo regionale, hanno affrontato ieri pomeriggio, come primo impegno di campionato, la trasferta presso il PalaCus a Genova. Nonostante la lunga lista di atleti inutilizzabili per varie cause, i dieci convocati sono scesi in campo con le idee molto chiare.

L’avvio di gara vede subito i ragazzi in blu prendere un netto vantaggio sui padroni di casa. Grazie ad una difesa molto energica e ad un gioco corale, quasi tutti i dieci convocati possono già alternarsi nella prima frazione che si chiuderà sul 35 a 10.

Nel secondo quarto il CUS ha il merito di riordinare il proprio gioco e pur non trovando con facilità la via del canestro, limita fortemente le scorribande degli ospiti. Si va al riposo lungo con il risultato di 49 a 12.

Nei successivi due quarti, si mantengono sostanzialmente gli stessi parziali e dopo una gara in cui tutti gli atleti hanno contribuito positivamente su entrambe le metà campo, si arriva alla sirena con il risultato di 80 a 18.

“Sono soddisfatto dei ragazzi in questo primo test” dichiara l’allenatore Gabriele Alessio a fine gara “abbiamo lasciato a casa Bettonagli, Cosentino, Foti, Torrieri e Cossu, tutti ottimi elementi che hanno contribuito tantissimo ai risultati della scorsa stagione. La squadra ha dato l’impressione di essere molto unita in questa prima sfida. Inoltre è stata la prima gara ufficiale degli atleti Galluccio, Cirillo e Mancuso che già nella scorsa stagione avevano iniziato a condividere esperienze di gioco in maglia Ranabo e della new entry Filocamo, aggiuntosi in estate. Per questo morivo desidero ringraziare la voglia di collaborazione e crescita delle società dello SC Ventimiglia e BKI Imperia. Particolarmente soddisfatto anche Coach Colomba dell’approccio difensivo del team che nelle ultime settimane ha personalmente curato.”

CUS Genova – Ranabo 1946: 18 – 80 (35-10/49-12/64-14)
Ranabo 1946: Filocamo 11, Iamundo 16, Pallanca 10, Pellegrino 7, Conte 4, Gargano 2, Bruno 6, Cirillo 6, Mancuso 11, Galluccio 7. Allenatore: Alessio Assistente: Colomba