Aut-Aut: sabato a Villa Boselli secondo appuntamento con la nuova narrativa italiana

6 ottobre 2016 | 10:06
Share0
Aut-Aut: sabato a Villa Boselli secondo appuntamento con la nuova narrativa italiana

A cura di Massimo Morasso

Taggia. Il secondo appuntamento con la nuova narrativa italiana a cura di Massimo Morasso si terrà sabato 8 ottobre dalle 18, a Villa Boselli.

Con Andrea Tarabbia e Andrea Ferro, che dialogano a partire daIl giardino delle mosche”, Ponte alle Grazie, recente finalista del Premio Campiello.

Andrea Tarabbia, nato a Saronno nel 1978, è uno dei più notevoli fra i giovani narratori italiani. Docente di letteratura comparata presso l’Università di Bergamo, ha pubblicato i romanzi La calligrafia come arte della guerra (Transeuropa, 2010), Marialuce (Zona, 2011) e Il demone a Beslan (Mondadori, 2011), il saggio Indagine sulle forme possibili (Aracne, 2010) e l’e-book La patria non esiste (Il Saggiatore, 2011). Oltre a scrivere sulla rivista Il primo amore, pubblica articoli per Liberazione, Gli altri, Nazione indiana.

Andrea Ferro (Genova, 1965) è giornalista professionista. Per anni, si è occupato prevalentemente di cronaca nera con un’attenzione particolare ai fenomeni dell’eversione e dello stragismo, tra passato e presente. Nel 2007 ha ricevuto il “Premio Cronista Piero Passetti”. Collabora con Radio 24-Il Sole 24 ore.