vivo nel ricordo |
Altre News
/
Taggia
/

Arma di Taggia, una messa in ricordo di Tiziano Chierotti a quattro anni dalla sua scomparsa

23 ottobre 2016 | 11:05
Share0
Arma di Taggia, una messa in ricordo di Tiziano Chierotti a quattro anni dalla sua scomparsa

Tante le autorità civili e militari che ancora una volta, si sono strette attorno alla famiglia di Tiziano, in una giornata dedicata al suo ricordo

Taggia. Si è celebrata questa mattina, nella Chiesa Parrocchiale di S. Giuseppe e S. Antonio di Arma, la Santa Messa in ricordo del Caporal Maggiore Tiziano Chierotti, nel quarto anniversario dalla sua scomparsa.

Una cerimonia molto toccante che ha visto la partecipazione delle autorità civili e militari che ancora una volta, si sono strette attorno alla famiglia di Tiziano, in una giornata dedicata al suo ricordo.

Una chiesa gremita come ogni anno, per commemorare il giovane militare morto nel 2012 mentre si trovava in missione in Afghanistan. Tiziano, rimasto ferito all’addome durante un conflitto a fuoco nel distretto di Bakwa, era stato trasferito dall’ospedale da campo di Farah alla struttura sanitaria di livello superiore di Camp Bastion per le cure del caso, dove si è spento per il repentino aggravarsi delle condizioni cliniche.

Al termine della funzione in Chiesa è seguita la visita al Monumento di Tiziano presso il cimitero civico di Taggia dove il 2° Reggimento Alpini ha reso gli Onori Militari.