Area Sanremo, il maestro Vessicchio cita Darwin: “il canto è la prima forma di linguaggio dell’essere umano”

21 ottobre 2016 | 16:04
Share0
Area Sanremo, il maestro Vessicchio cita Darwin: “il canto è la prima forma di linguaggio dell’essere umano”

Due giovani cantanti – ancora da scoprire – che al Palafiori di corso Garibaldi hanno, tra gli altri, assistito alla lectio magistralis di uno dei musicisti più rappresentativi d’Italia. A fianco al lui c’era Maurizio Caridi di Area Sanremo, il disco grafico Stefano Senardi e il giornalista musicale, scrittore nonché assessore alla Cultura del Comune di Asti, Massimo Scotto

Sanremo. C’era il maestro Beppe Vessicchio oggi “in cattedra” di fronte ai 600 ragazzi di Area Sanremo. L’unico corso-concorso che porta a cantare sul palco dell’Ariston al Festival della Canzone Italiana.

Due giovani cantanti – ancora da scoprire – che al Palafiori di corso Garibaldi hanno, tra gli altri, assistito alla lectio magistralis di uno dei musicisti più rappresentativi d’Italia. A fianco al lui c’era Maurizio Caridi di Area Sanremo, il disco grafico Stefano Senardi e il giornalista musicale, scrittore nonché assessore alla Cultura del Comune di Asti, Massimo Scotto.

Tra le perle di saggezza musicale distribuite a piene mani, il Maestro Vessicchio a un certo punto cita Charles Darwin:“il canto è la prima forma di linguaggio dell’essere umano”