verso il festival di sanremo |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo
/

Area Sanremo, bilancio positivo ed ora occhi puntati sulla fase finale

27 ottobre 2016 | 16:55
Share0
Area Sanremo, bilancio positivo ed ora occhi puntati sulla fase finale
Area Sanremo, bilancio positivo ed ora occhi puntati sulla fase finale
Area Sanremo, bilancio positivo ed ora occhi puntati sulla fase finale

Caridi: “Quest’anno l’edizione di Area Sanremo è stata una delle edizioni più importanti della sua storia perchè ha visto la partenza di un tour in giro per l’Italia…”

Sanremo. E’ tempo di bilanci anche per Area Sanremo i cui corsi stanno volgendo al termine e siamo entrati nel vivo con le selezioni eliminatorie. L’11-12 e 13 novembre sarà il momento della fase finale dove poi mancherà solo l’ultimo step, la finalissima di Sanremo Giovani dove al Festival di Sanremo andranno 8 giovani più 2 scelti dalla Rai.

Maurizio Caridi presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ha detto: “Quest’anno l’edizione di Area Sanremo è stata una delle edizioni più importanti della sua storia perchè ha visto la partenza di un tour in giro per l’Italia che ha dato i suoi frutti grazie ad un alto numero di partecipanti. Quindi già per il 2017 è in previsione la partenza di un progetto che prevede l’abbassamento delle quote di partecipazione e di selezione in giro per l’Italia in modo da andare incontro ai ragazzi a cercare i talenti per facilitare questo progetto e cambiare la musica perchè i giovani in questo momento non hanno quella visibilità che necessitano.”

Agli “esami” era presente anche Monia Russo la cantante di Castellaro che si è trovata dall’altra parte della barricata, ossia giudicare dei colleghi cantanti. Ai nostri microfoni ha evidenziato: “Una sensazione molto strana, dieci anni fa mi sono trovata io da questa parte. Giudicare questi ragazzi e ragazze pieni di aspettative è un’emozione grandissima.”

Infine il presidente di giuria, il discografico Stefano Senardi: “Il bilancio è positivo, abbiamo avuto dei consensi incredibili, momenti altissimi di qualità artistica e commozione. Sono stati incontri con più di 50 super docenti entusiasti e specializzati nel vedere questi ragazzi preparati ed entusiasti.”