In via Spagnoli a Taggia uno speciale tariffario per i “guardoni” dei cantieri

7 ottobre 2016 | 15:20
Share0
In via Spagnoli a Taggia uno speciale tariffario per i “guardoni” dei cantieri

Nonostante si tratti di uno scherzo qualcuno potrebbe essere disposto a “pagare” per non perdersi lo spettacolo

Taggia.“Per seguire i lavori si applicheranno le seguenti tariffe: 10 minuti 2 euro, 30 minuti 5euro, un’ora dieci euro con possibilità di rinfresco, informazioni sull’avanzamento dei lavori  10 euro”. E’ quanto si legge su un simpatico cartello posizionato questa mattina da ignoti, su una transenna di via Spagnoli che delimita un piccolo cantiere dove in questi giorni sono in corso alcuni lavori.

Il messaggio ovviamente è rivolto a tutti gli anziani, spesso pensionati in cerca di un passatempo: osservano con cura lo stato di avanzamento dei lavori come tanti ingegneri e architetti, geometri e muratori.

Qualcuno questa volta, ha deciso di prenderli in giro, in maniera simpatica. E’ così comparso un particolare tariffario realizzato ispirandosi ad un post analogo che da tempo gira su Facebook.

Mettersi ad osservare i lavori in corso nei cantieri per alcuni anziani è una vera e propria passione, per altri invece, motivo di grande interesse tanto da portarli spesso a fornire addirittura consigli agli operai a lavoro.

Chissà se adesso gli amanti dei lavori in corso, vedendo il cartello con le tariffe smetteranno di posizionarsi in prima fila, con le braccia dietro la schiena, per seguire scrupolosamente i lavori.

C’è chi scommette che forse qualcuno, nonostante si tratti di uno scherzo, sia anche disposto a “pagare” per non perdersi lo spettacolo.