Andagna “Il paese della Castagna”: in tanti al tradizionale appuntamento

12 ottobre 2016 | 11:30
Share0
Andagna “Il paese della Castagna”: in tanti al tradizionale appuntamento

Presenti anche gli assessori regionali Gianni Berrino e Marco Scajola

Andagna. Grande successo per la Festa della Castagna che si è svolta ad Andagna domenica 9 ottobre. Andagna è davvero “Il paese della Castagna”!
Sono stati tanti i piatti tipici preparati a base di castagne, dall’antipasto al dolce.

Naturalmente le caldarroste hanno fatto la parte del leone, accompagnate dall’ottimo mosto e dalla musica dell’orchestra “Beatrice e Serena”. Parte del successo è merito anche della bella giornata che ha permesso di far riscoprire i sapori d’autunno a tutti i partecipanti. Centinaia e centinaia di persone hanno affollato il piccolo paese, accolti dallo staff della Proloco.

Molto apprezzate sono state le composizioni d’Autunno, sistemate su ogni tavolo che creavano un’atmosfera colorata ed accogliente. La festa della Castagna, come ogni anno, chiude la stagione estiva delle manifestazioni di Andagna, regalando una bella giornata trascorsa in allegria. Numerose pure le autorità presenti che hanno dimostrato, come sempre, molta attenzione alle realtà locali della Valle Argentina. Hanno partecipato con entusiasmo al pranzo la giunta al completo del Comune di Molini di Triora, dal Sindaco Marcello Moraldo, al vicesindaco Manuela Sasso, all’assessore Luciano Capponi. Inoltre, sono intervenuti con grande piacere della Proloco anche gli assessori regionali Gianni Berrino e Marco Scajola, che con la loro presenza hanno sottolineato l’attenzione verso le manifestazioni che animano la valle.

Il presidente, Annarita Tirso, e il vice presidente, Rolando Vittore, ringraziano tutti i partecipanti e in particolare tutte le persone, soci e non, che si adoperano di continuo per la buona riuscita di ogni manifestazione. L’appuntamento è per il prossimo anno, anche se le attività della Proloco non si fermano certo qui, in programma per dicembre la quinta edizione de “La magia del Presepe”.