Alcotra 2014-2020, l’Assessore Rixi a Chamonix per il seminario annuale del programma transfrontaliero
All’ordine del giorno la discussione d’importanti opportunità di finanziamento, per circa 140 milioni di euro, per progetti che riguardano anche la provincia di Imperia e il ponente ligure
Genova. Domani, mercoledì 4 ottobre, l’assessore regionale allo Sviluppo economico e alla Cooperazione territoriale Edoardo Rixi parteciperà al comitato di sorveglianza del programma transfrontaliero Alcotra 2014-2020 a Chamonix.
“All’ordine del giorno la discussione d’importanti opportunità di finanziamento, per circa 140 milioni di euro, per progetti che riguardano anche la provincia di Imperia e il ponente ligure” – ha spiegato l’assessore Rixi che porterà al centro della dibattito le proposte avanzate dai sindaci del territorio imperiese, raccolte durante una serie di incontri degli ultimi mesi.
Giovedì 6 ottobre, sempre a Chamonix, l’assessore Rixi sarà relatore al seminario annuale del programma Interreg V-A Italia-Francia Alcotra, a cui partecipano anche le Regioni Auvergne-Rhone-Alpes, l’Alta Savoia, Regione Piemonte, Provence-Alpes-Cote d’Azur e Valle d’Aosta.