sotto esame |
Altre News
/
Imperia
/

Palasanità di Imperia, arriva l’ok per uno studio geologico su Rio Artallo

17 ottobre 2016 | 06:48
Share0
Palasanità di Imperia, arriva l’ok per uno studio geologico su Rio Artallo

Intervento che il Comune ha affidato al geologo Claudio Geranio di Porto Maurizio

Imperia. Uno studio geologico che servirà per la realizzazione di interventi finalizzati alla mitigazione del rischio idraulico del rio Artallo. Ovvero una operazione connessa alla realizzazione del Palasanità in via Acquarone. Lo ha commissionato il Comune di Imperia.

Per questo motivo sono state state predisposte, con urgenza prove geognostiche, con il rilevamento geologico e la redazione di relazione geologica sulle aree dove verrà eseguito l’intervento. Il Comune, considerato che non ha alle dipendenze personale in possesso delle specifiche competenze richieste dal caso, ha deciso di conferire l’incarico al geologo Claudio Geranio con studio in via Carducci a Porto Maurizio.

Per la perizia geologica affidata al professionista imperiese il Comune ha preventivato una spesa di 4 mila euro. Nel dettaglio il geologo dovrà effettuare un esame e valutare tutti i dati relativi a studi ed interventi pregressi realizzati nel sito messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale o da altri enti; quindi la progettazione e l’assistenza alle prove geognostiche; l’interpretazione delle prove geognostiche ed eventualmente di laboratorio.

Previsto anche il rilevamento geologico dei luoghi interessati dal progetto; la caratterizzazione geotecnica/geomeccanica dei terreni; la caratterizzazione sismica del sito; la redazione di idonea relazione geologica.