A Carpasio chiuso il Museo Civico della Lavanda

3 ottobre 2016 | 10:38
Share0
A Carpasio chiuso il Museo Civico della Lavanda

“L’amministrazione comunale ha sciolto la convenzione con l’associazione officina delle erbe. Un nuovo museo privato della lavanda nascerà in Piemonte”

Carpasio. Il Museo Civico della lavanda a Carpasio chiude definitivamente. L’amministrazione comunale ha sciolto la convenzione con l’associazione officina delle erbe. Un nuovo museo privato della lavanda nascerà in Piemonte in provincia di Cuneo. Apertura prevista per 15/20 settembre 2016″.

E’ il triste annuncio postato sulla pagina Facebook del Museo da chi fino a pochissimo tempo fa, ha gestito con passione la struttura.

Nel corso degli anni il Museo ha accolto tantissime iniziative come laboratori didattici dedicati ai bambini delle scuole, collaborazioni con il museo della lavanda di Valensole in Francia. Un vero peccato vista l’importanza della struttura. Infatti, il comune della Valle Argentina, punta ad ottenere il prima possibile le chiavi del Museo. Il tutto, per avviarsi verso le procedure utili per la riassegnazione della struttura ad un altro gestore, in modo da poter continuare ad offrire a turisti e residenti, la possibilità di tornare a vedere vivo il Museo.