A Bordighera una serata sull’autismo grazie al Lions Club

28 ottobre 2016 | 09:26
Share0
A Bordighera una serata sull’autismo grazie al Lions Club

E’ intervenuta per l’occasione la Dott.ssa Loredana Reghezza, presidente dell’associazione Angsa Imperia

Bordighera. Martedì 25 ottobre, presso il Ristorante Chez Louis di Bordighera, si è svolta una serata organizzata dal Lions Club Bordighera Capo Nero Host sul tema dell’autismo.

E’ intervenuta per l’occasione la Dott.ssa Loredana Reghezza, presidente dell’associazione Angsa Imperia, con sede in Sanremo, la quale ha spiegato ai soci e agli ospiti presenti quali sono gli obbiettivi di questa associazione di volontari, nata per dare un aiuto concreto ai soggetti autistici e alle loro famiglie, per tutto l’arco della vita.

Offrire a questi ragazzi l’opportunità di integrarsi il più possibile nel tessuto sociale, dando loro la possibilità di vivere una vita migliore, è uno dei compiti principali  dell’Angsa. Ha spiegato, inoltre, i risvolti di una malattia genetica ancora per molti versi sconosciuta. Le sue parole hanno toccato il cuore dei presenti ed è per questo che tutto il club la ringrazia pubblicamente per aver dato modo a tutti noi di comprendere meglio questo mondo, e per tutto il lavoro che lei e tutti gli altri volontari stanno facendo.

Un ringraziamento particolare va anche al socio Lions, il dott. Mauro Dalla Libera, che ha voluto fortemente questo incontro.