Zagarella indagato, Capacci: “Chiarisca la sua posizione, dell’indagine non sapevo nulla”
Situazione delicata in Comune con il vicesindaco finito nel vortice di un’inchiesta della magistratura
Imperia. “Non sono a conoscenza di questo provvedimento, è un’ informazione che apprendo in questo momento. Sono una persona garantista, l’autorità giudiziaria farà chiarezza. Vista però la gravità del ripugnante reato contestato ritengo opportuno, per il bene della Città, un suo passo indietro almeno fino a quando la sua posizione non sarà chiarita”. Le parole sono del sindaco Carlo Capacci dopo che il suo vicesindaco Giuseppe “Beppe” Zagarella risulta essere indagato dalla Procura per favoreggiamento in un’inchiesta che riguarda un suo socio di studio.
Null’altro ha voluto aggiungere il primo cittadino non solo per la delicatezza del caso, ma anche per una questione di delicatezza anche politica.
Oggi si riunisce il consiglio comunale e il vicesindaco Zagarella sarà presente, ma è comprensibile che sarà tutt’altro che un’assemblea serena, almeno per lui. Giusta comunque la reazione del sindaco Capacci che preferisce offrire l’opportunità a Zagarella di fare un passo indietro in attesa che la sua posizione giudiziaria possa essere chiarita.