Ventimiglia, il sindaco Ioculano alla tavola rotonda per la linea ferroviaria Nice-Breil-Cuneo

La giornata è stata organizzata dalla Métropole di Nizza al fine di evidenziare le problematiche e gli strumenti per la cooperazione transfrontaliera nel territorio della Costa Azzurra
Ventimiglia. Anche il sindaco della città di confine Enrico Ioculano ha partecipato alla tavola rotonda sulla linea ferroviaria Nizza – Breil – Cuneo che si è svolta oggi al C.U.M di Nizza C.U.M., sulla promenade des Anglais nell’ambito della “Giornata europea della cooperazione transfrontaliera”.
Presenti, oltre a Ioculano, anche rappresentati delle regioni Piemonte e Liguria e dei comuni di Cuneo e Torino.
La giornata è stata organizzata dalla Métropole di Nizza al fine di evidenziare le problematiche e gli strumenti per la cooperazione transfrontaliera nel territorio della Costa Azzurra, ma anche per rafforzare la cooperazione esistente e per proporre nuove misure attraverso i programmi di cooperazione e ALCOTRA e MARITTIMO.
Intenso il programma di oggi, iniziato con un intervento dal titolo “Nizza e i suoi vicini: priorità di una cooperazione transfrontaliera”. Gli intervenuti hanno poi parlato dei problemi e degli strumenti della cooperazione transfrontaliera moderna prima di trattare di argomenti di economia e innovazione.