Unione Sanremo-Ponsacco, Riolfo: “Avversario ostico e non facile, dovremo crescere e dare il massimo”

24 settembre 2016 | 17:12
Share0
Unione Sanremo-Ponsacco, Riolfo: “Avversario ostico e non facile, dovremo crescere e dare il massimo”

Cabeccia: “Penso che da qui alla fine tutte le partite saranno impegni delicati con delle difficoltà nelle quali dobbiamo riuscire a superarle”. Massolo: “domani andremo in campo per portare tre punti come abbiamo sempre fatto sinora”

Sanremo. L’Unione Sanremo lasciatasi alle spalle il derby finito con il risultato di uno a uno prova a conquistare i tre punti contro il Ponsacco squadra che si trovò ai bassifondi della classifica ma che ha voglia di riscatto, nella consueta intervista della vigilia mister Riolfo ha voluto sottolineare l’importanza dell’impegno trovandosi altresì a risolvere l’enigma in difesa per indisponibilità di Sirigu squalificato.

Mister arriva il Ponsacco squadra ai bassifondi della classifica, che partita si aspetta e che cosa pensa dei suoi prossimi rivali?

“Dopo tre partite la classifica conta poco, il Ponsacco ha perso in casa contro il Savona in una partita rocambolesca, pareggiato contro il Montecatini e domenica scorsa ha perso contro il Gavorrano, tutte squadre di prima fascia. Un po’ il calendario e un po’ gli episodi l’hanno portata in questa posizione, sicuramente avranno voglia di riscatto di presentarsi e di fare bene. Avversario ostico e non facile, dove dovremo crescere e dare il massimo.”

A livello di tattica proseguirà su le linee che già ha messo in mostra elle sfide precedenti o muterà qualcosa?

“Vedremo, ora stiamo lavorando sul modulo non escludo una modifica anche a gara in corso come già successo domenica scorsa contro l’Argentina.”

E’ contento della sua difesa, in duecentosettanta minuti un solo gol preso?

“No, potevamo anche non prendere quel gol, mi riferisco a quello preso nel derby, però non è questione della difesa, si attacca in undici e si difende in undici, poi con un po’ più di attenzione potevamo evitare anche quello, poi con un po’ di fortuna ne abbiamo evitati anche altri ma a livello generale sono soddisfatto della squadra.”

E’ d’accordo con l’affermazione: “I campionati si vincono con le migior difese?”

“Si, i dati dicono quello, indubbiamente siamo stati molto attenti durante le ultime sfide a evitare di scoprici. Dovremo evitare di lasciare campo libero ai nostri avversari e di concretizzare ciò che costruiamo.”

Come pensa di intervenire per coprire la mancanza in difesa di Sirigu?

“Abbiamo quattro-cinque centrali di ruolo, Cabeccia, Sirigu, Negro, Fiuzzi e De Biasi pertanto c’è l’imbarazzo della scelta. La decisione l’ho già presa ma la vedrete domani.”

Presenti inoltre Cabeccia e Massolo.

Capitano che partita ti aspetti domani?

“Penso che da qui alla fine tutte le partite saranno impegni delicati con delle difficoltà nelle quali dobbiamo riuscire a superarle perché ogni avversario verrà qui con l’intendo di complicarci la vita, sicuramente il Ponsacco ci metterà qualcosa in più perché non è messa bene in classifica. Ma come ha detto il mister siamo proprio all’inizio per cui quella non si guarda nemmeno”.

Questa volta giocate in casa, i tifosi potranno darvi il sostegno mancato domenica scorsa?

“Noi sappiamo che Sanremo è una piazza storica, la componente tifo-tifosi è fondamentale quindi siamo noi i primi che chiediamo a loro di darci una mano ma siamo altrettanto consapevoli di dover portare a casa risultati all’altezza delle aspettative.”

Ti senti un leader di questa squadra?

“No, affatto! Sono venuto qua conoscendo l’ambizione del mister, e ciò che non vuole lui sono “prime donne” ogni domenica è una battaglia, gli impegni si affrontano con umiltà perché altrimenti vai a fare figuracce.”

Massolo, invece come sta l’ambiente biancazzurro?

“Si siamo carichi, domani andremo in campo per portare tre punti come abbiamo sempre fatto sinora ma possiamo sempre migliorare sul piano della cattiveria e del gioco, su diversi livelli diciamo.”

Ti aspettavi un inizio così positivo?

“Diciamo che finora abbiamo portato a casa sempre dei punti, si può migliorare lungo l’arco della stagione ma sicuramente non abbiamo deluso nessuno.”