Un concerto all’alba di fine estate sul Colle San Bartolomeo
Promosso per il prossimo 25 settembre con la Valle Pennavaire a fare da palcoscenico naturale ad un duo jazz, Diego Antonucci e Roberto Leardi
Ormea. Salire a quota 1450 metri quando l’aurora inizia a colorare il cielo sopra il monte Dubasso e aspettare il sorgere del sole in un’atmosfera che solo le Alpi Liguri sanno creare. E’ un’impressione unica che tutti potranno vivere domenica 25 settembre alle ore 6,40 quando i monti della Valle Pennavaire saranno il palcoscenico naturale ad un duo jazz, Diego Antonucci e Roberto Leardi.
Tra una nota e l’altra da questa terrazza panoramica si potrà gustare la prima colazione preparata dal Rifugio Pian dell’Arma di Caprauna. Arrivare è semplice si potrà salire in auto sino alla base del colle (dove inizia il piccolo tratto di cemento), la strada per salire è sterrata e con molti sassi bisogna quindi avere un’auto adeguata e poi a piedi arrivare nel luogo del concerto, oppure ritrovo alle 5,15 al rifugio Pian dell’Arma lasciare l’auto e salire accompagnati, in questo caso bisogna prenotarsi per tempo al rifugio e colazione e guida compresa al ritorno passando per i vecchi alpeggi costeranno 10 euro.
Si raccomanda un abbigliamento adeguato all’ora e al luogo, la pila frontale e una a mano e giacca a vento. In caso di pioggia il concerto si terrà al rifugio. Telefonare per informazioni e prenotazioni al 337.10.83.410
Il progetto “Musicamminando” nasce ad Ormea dall’idea di Diego Antonucci (chitarra) e Roberto Leardi (batteria). Il duo suonerà un repertorio eterogeneo con l’intento di descrivere in musica i luoghi suggestivi che si incontrano andando verso Ormea e dunque errando per le Alpi Liguri. Ciò consente loro di reinterpretare in assoluta libertà brani come Black Star tratto dall’ultimo lavoro di David Bowie o Michelle in chiave jazz dei Beatles o ancora un canto popolare italiano come Bella Ciao in chiave swing. Eseguiranno in oltre diversi brani originali di loro composizione con sfumature pastello di New Age ed altri decisamente fusion.