Taggia, servizio civile: selezionati gli 8 volontari
Presteranno servizio per 12 mesi
Taggia. Sono stati selezioni gli 8 volontari che saranno impegnati per un anno, nei progetti del servizio civile presso il comune di Taggia.
Eugenia Trippetta, Sara Ferraironi, Francesco Pasciottano e Ivan Di Giorno presteranno servizio per il progetto “Volontariamente Differenziati” mentre per il progetto “Volontariamente Anziani” sono rientrati in graduatoria Roberta Bosio, Valeria Condolucci, Rovena Qerimi e Sara Galluccio.
Sono stati 31 i giovani ad aver presentato la domanda ma solo in 17, si sono presentati alla selezione. Un dato significativo che fa emergere un calo per quel che riguarda la presentazione delle domande.
Lo scorso anno il numero dei giovani che avevano espresso la volontà di provare questa importante esperienza formativa, è stato decisamente più alto. I giovani ragazzi che presteranno servizio per l’anno 2016/2017 potrebbero già iniziare il loro percorso nella prima settimana di novembre.
Gli 8 volontari presteranno servizio per 12 mesi e saranno impegnati per 30 ore settimanali. Percepiranno inoltre un contributo mensile di 433,80 euro corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.