Taggia accoglie i Verbicaresi: arrivati in mattinata in piazza Garibaldi

30 settembre 2016 | 12:31
Share0
Taggia accoglie i Verbicaresi: arrivati in mattinata in piazza Garibaldi

Ad accogliere il primo cittadino di Verbicaro, alcuni assessori e cittadini del comune calabrese, c’erano il sindaco Genduso, l’assessore Orengo e il Consigliere Pedone

Taggia. Sono arrivati questa mattina, puntualissimi, come da programma alle 11, in piazza Garibaldi, i cittadini Verbicaresi pronti per siglare ufficialmente il gemellaggio con il comune tabiese.

Dopo un lunghissimo viaggio a bordo di un pullman, ad accogliere il primo cittadino di Verbicaro Francesco Silvestri, alcuni amministratori del comune calabrese e i giovani che presenteranno il Musical nella serata di domani, c’erano il Sindaco Vincenzo Genduso, l’assessore Roberto Orengo, il Consigliere Marcello Pedone, i Carabinieri della Stazione di Arma di Taggia e la Polizia Locale oltre ad un buon numero di cittadini di Taggia arrivati in piazza per riabbracciare i parenti.

I 50 Verbicaresi verranno ospitati fino a domenica in città, qualcuno presso strutture alberghiere, presso l’ex ospedale di carità mentre altri da amici e parenti che vivono a Taggia.

Oggi pomeriggio è in programma per i nuovi arrivati una bella visita guidata alla scoperta del Paese.

Domani mattina alle 11 prenderanno parte invece al consiglio comunale che per l’occasione, si terrà in piazza Trinità alle 11.