Si ritorna in classe, già iniziate le lezioni al Vieusseux di Imperia

Novitá anche per l’ITT e l’IPC che da Oneglia sono stati trasferiti a Porto Maurizio
Imperia. Per gli studenti del liceo classico e scientifico Vieusseux di Imperia la campanella é giá suonata oggi. Sono stati loro i primi ad entrare in classe e ad inaugurare il calendario scolastico 2016-2017 in Riviera. Per tutti gli altri, infatti, si tornerá a scuola dopodomani, due giorni in più per poter ripassare i compiti delle vacanze estive o per fare un bagno in mare.
Addirittura gli alunni delle elementari e delle medie San Rocco di Camporosso la campanella suonerá lunedí prossimo. Tutto questo perché devono essere completati alcuni interventi di manutenzione ed efficientamento energetico. L’altra novitá riguarda l’ITT, ovvero l’istituto tecnico turistico che da Oneglia é stato trasferito al Ruffini a Porto Maurizio. Situazione analoga anche per l’IPC, l’istituto per il commercio che trova posto al polo universitario imperiese.
Per quanto riguarda l’anno scolastico 2016-2017 i giorni di lezione per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado sono 2016 e per la scuola dell’infanzia saranno 223, che si riducono rispettivamente di uno se la ricorrenza del Santo Patrono cade in un giorno di scuola. Le lezioni saranno sospese durante le feste di Natale dal 23 dicembre all’8 gennaio, con rientro in classe il 9, mentre per le vacanze di Pasqua dal 13 aprile al 18 aprile compreso. Il calendario prevede il termine delle lezioni il 10 giugno per tutti gli studenti, tranne che per i bimbi della scuola dell’infanzia, che termineranno come sempre alla fine di giugno.