Sanremo Rugby, al via le attività per i genitori

29 settembre 2016 | 11:07
Share0
Sanremo Rugby, al via le attività per i genitori

Si tratta di attività che includono sport soft, come pilates e toning ball, tutte rigorosamente svolte con la palla ovale e con l’esperienza di una istruttrice professionista, Arianna Palumbo

Sanremo. Al Sanremo Rugby le famiglie giocano un ruolo davvero importante. Ecco perché sono state ideate alcune attività che coinvolgano i genitori dei piccoli atleti, in concomitanza con le lezioni di rugby.

Avere bambini che fanno sport spesso vuol dire accompagnarli all’allenamento e attendere che finisca. Ma quando è il momento anche per i genitori di fare dello sport o dell’attività fisica?

Il Sanremo Rugby ha cercato di risolvere questo problema, offrendo, negli stessi giorni, negli stessi orari di allenamento e nella stessa struttura, alcune attività per le mamme, le sorelle o per chi accompagna i bambini.

Si tratta di attività che includono sport soft, come pilates e toning ball, tutte rigorosamente svolte con la palla ovale e con l’esperienza di una istruttrice professionista, Arianna Palumbo.

“I genitori sono una risorsa importante per il Sanremo Rugby. Per questo abbiamo pensato ad una variante, in considerazione del fatto che non è sempre facile praticare dello sport quando si hanno dei bambini. In questo modo i genitori possono tenersi in forma, mentre lo fanno anche i loro figli” – spiega Emanuele Capelli, Presidente di Sanremo Rugby.

L’appuntamento, per i bambini e per i genitori è quindi il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19.30 presso il campo da rugby di Pian di Poma.