Sanremo, modificata la viabilità per il concerto musicale gratuito “Oltre le Luci – Serata per Pepi Morgia”

7 settembre 2016 | 12:15
Share0
Sanremo, modificata la viabilità per il concerto musicale gratuito “Oltre le Luci – Serata per Pepi Morgia”

L’11 settembre cambia la circolazione stradale in Via N. Bixio, Zona Portuale, Via Roma e Corso Mombello

Sanremo. Il Comandante del Corpo di Polizia Municipale comunica l’Ordinanza Dirigenziale N° 25 che disciplina la circolazione stradale in Via N. Bixio, Zona Portuale, Via Roma e Corso Mombello per il giorno 11 settembre 2016, visto che è in programma, in località pian di Nave, il concerto musicale gratuito “Oltre le Luci – Serata per Pepi Morgia”, con la presenza di artisti di richiamo internazionale che attirerà un altissimo numero di spettatori.

L’11 settembre 2016 la circolazione stradale nelle strade sotto indicate, è integrata e modificata come sotto specificato:

– in via N. Bixio (dall’incrocio con via Helsinore fino all’altezza di Piazza Bresca), Via N. Sauro, Giardini Vitt. Veneto, Molo Di Ponente e Corso Mombello Inferiore, Divieto di Sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli dalle ore 15.00 alle ore 24.00comunque fino al momento in cui sia possibile ripristinare la circolazione stradale in condizioni di sicurezza e Divieto di Transito a tutte le categorie di veicoli dalle ore 17.00 alle ore 24.00 ecomunque fino al momento in cui sia possibile ripristinare la circolazione veicolare in condizioni di sicurezza;

– in Via Roma (dall’intersezione con Via Carli all’intersezione con Via Gioberti), Corso Mombello Superiore,
Divieto di Sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli dalle ore 15.00 alle ore 24.00 e comunque fino al momento in cui sia possibile ripristinare la circolazione stradale in condizioni di sicurezza.

Sono esclusi da tale divieto i veicoli in servizio di Polizia, Soccorso ed Emergenza secondo gli ordini impartiti dagli Agenti in servizio nella zona.

I veicoli in sosta regolamentare e provenienti da via Helsinore e via Adolfo Rava potranno immettersi in via N. Bixio con direzione ponente e percorrere via Carli inferiore per immettersi nella circolazione regolare secondo le indicazioni impartite dal personale presente sul posto.

Alla chiusura del traffico, i veicoli in sosta regolare all’interno delle aree interdette al transito e negli spazi privati, dove è possibile in base alle strade occupate dal percorso dello spettacolo, potranno defluire per la via più breve sino a raggiungere la circolazione consentita.

I veicoli nelle aree intercluse dalla manifestazione potranno riprendere la marcia al termine dello spettacolo e
comunque fino al normale ripristino della circolazione.

Nel caso si formassero assembramenti di pubblico, tanto da non consentire la regolare e sicura circolazione veicolare, sara’ predisposta, secondo le disposizioni che saranno impartite dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, la chiusura di Via Roma (da intersezione Via Verdi a intersezione con Via B. Asquasciati) con percorso alternativo sulla Circonvallazione.

Le disposizioni della presente ordinanza saranno rese note al pubblico mediante i prescritti segnali stradali mobili, in considerazione della temporaneità del provvedimento, nonché mediante gli ordini impartiti dagli Agenti preposti alla disciplina del traffico.

A carico dei trasgressori si procederà a termine di Legge. Gli Agenti indicati dall’Art. 12 del D. Lgs 30.04.1992 N. 285 sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza.

Avverso la presente ordinanza, chiunque vi abbia interesse, potrà ricorrere entro 60 giorni dalla pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria o, in alternativa al Capo dello Stato entro il termine di 120 giorni sempre dalla pubblicazione.

In relazione al disposto dell’art. 37, comma 3, del Decreto Legislativo n. 285 del 30 aprile 1992, sempre nel termine di 60 giorni, può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la procedura di cui all’art. 74 del regolamento, emanato con D.P.R. n. 495/1992.

L’ordinanzaOrdinanza concerto 11 settembre 2016.