Riva Ligure, giovedì sera in piazza Matteotti il consiglio comunale straordinario e solenne
Riva Ligure. E’ convocato per giovedì 22 settembre, alle 21.15, a Riva, in piazza Matteotti, il consiglio comunale straordinario e solenne.
Nel corso della serata verranno assegnati l’istituto della cittadinanza onoraria, il Premio Riva Ligure ed altre benemerenze a soggetti diversi che si sono contraddistinti in ambito di promozione del fiore, culturale, scolastico, sociale e sportivo.
Il consiglio comunale sarà incentrato sulla floricoltura e la scuola. Saranno messe in risalto anche esperienze in altri settori come l’exploit di Federica Amante ai Mondiali di Karate che si sono svolti a Dublino. Per quanto riguarda il Premio Riva Ligure, che la Civica Amministrazione ogni anno assegna all’evento che a livello di promozione turistica più esalta il nostro territorio, l’amministrazione ha deciso di assegnarlo al Comune di Sanremo per la tradizionale e storica kermesse “Sanremo in Fiore”.
Il momento più importante della manifestazione sarà sicuramente il conferimento della cittadinanza onoraria. Il Sindaco Giorgio Giuffra aveva già annunciato, in occasione dell’ultima edizione dello stesso “Sanremo in Fiore”, di voler consegnare l’ambito riconoscimento al piccolo Matteo, balzato agli onori delle cronache per aver inventato il lemma “petaloso”, ed alla sua maestra Margherita Aurora.