Risarcimenti danni alluvionali per le aziende agricole, Vazio: “L’assessore Mai dimostra una superficialità disarmante”

26 settembre 2016 | 17:37
Share0
Risarcimenti danni alluvionali per le aziende agricole, Vazio: “L’assessore Mai dimostra una superficialità disarmante”

La risposta dell’onorevole Vazio all’assessore Mai sul caso dei risarcimenti per le aziende agricole liguri

Liguria. Si riporta la risposta dell’onorevole Vazio all’assessore Mai sul caso dei risarcimenti per le aziende agricole liguri: “E’ incredibile la risposta dell’assessore Stefano Mai sul caso delle imprese agricole alluvionate. Da un lato ammette che il finanziamento per il risarcimento dei danni sui fondi della Protezione Civile è sfumato, ma dall’altro dice che non esiste il problema: forse per le sue tasche non ci sono problemi, ma non è certo così per quelle delle imprese agricole della Liguria.

L’assessore Mai dimostra ancora una volta una superficialità disarmante; cosa c’entrano la precedente Giunta e Raffaella Paita se la norma che ha consentito la risarcibilità dei danni è stata inserita con la Legge di Stabilita per il 2016 (art. 1, commi 422-428) e se c’era tempo per integrare le  domande di richiesta danni sino al 27 luglio di quest’anno.

Mente sapendo di mentire e lo fa anche malamente. Ora Mai si occuperà della legge di stabilita per l’anno 2017? Speriamo di no visto la sua competenza e la sua efficacia. Inizi invece a riconoscere gli errori fatti, altrimenti la strada sarà ancora più in salita; anche per quelli come noi che ci stanno provando davvero a far sì che le aziende agricole liguri danneggiate ottengano i risarcimenti”.