Ripristinata la viabilità in corso Roosevelt di Imperia, tolti i new jersey dopo la frana dell’alluvione 2014



Si era aperto un contenzioso giudiziario a colpi di documenti e perizie
Imperia. E’ stata ripristinata la viabilità in corso Roosevelt di Imperia, tolti i new jersey dopo la frana dell’alluvione 2014. Quella di oggi è stata una giornata storica tre anni dopo una vicenda che aveva innescato una battaglia legale tra Comune e proprietà del terreno franato poco oltre il Palazzo della Provincia e a pochi passi dall’istituto Ruffini.
Questa mattina i tecnici della Teknoservice, la polizia municipale e i funzionari comunali si sono ritrovati all’altezza del civico 47 della strada a senso unico che passa sopra la Provincia per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada che aveva provocato cinque incidenti stradali.
Da ricordare che il Comune aveva emesso un’ordinanza contingibile e urgente rivolta proprio al proprietario perché quest’ultimo intervenisse per ripristinare le condizioni di sicurezza nel terreno di proprietà, proprio a ridosso di corso Roosevelt. Si era aperto un contenzioso giudiziario a colpi di documenti e perizie. La situazione si è finalmente sbloccata per buona pace anche dei residenti.