Porro riluttante ad assumere la presidenza in Area24, Berrino “Auspico presto operatività della pista ciclabile”
Ma l’assessore regionale al turismo, in questo valzer di poltrone relativo alle nomine di Area24, ha criticato la nomina da parte del comune di Sanremo di Paolo Pippione
Sanremo. Non inizia nel migliore dei modi la gestione di Area24 del dopo Floris-Argirò. Mariano Porro l’esponente del Carroccio designato dalla Regione Liguria a ricoprire la presidenza dell’ente, come scrive il Decimonono, non avrebbe ancora firmato il decreto di nomina perché non si sentirebbe in grado di ricoprire il ruolo per via del poco tempo che lui avrebbe a disposizione. E lavorare non correttamente sarebbe gravoso nei confronti dei Area24 visto il grande impegno e lavoro della gestione Floris-Argirò.
Insomma una scelta di responsabilità e correttezza nei confronti di chi l’ha preceduto anche se Porro finirà poi per accettare l’incarico, molto probabilmente coadiuvato da un direttore tecnico.
E sull’operatività della pista ciclabile, simbolo ed eccellenza del turismo ligure è intervenuto Gianni Berrino, assessore regionale al turismo che ha detto: “La pista ciclabile è fondamentale come struttura che deve essere mantenuta nel migliore dei modi. E’ importante che torni ad essere presto operativa perchè ha bisogno di manutenzione quotidiana.”
Ma l’assessore regionale al turismo, in questo valzer di poltrone relativo alle nomine di Area24, ha criticato la nomina da parte del comune di Sanremo di Paolo Pippione consigliere nel passato cda nominato dall’ex sindaco Zoccarato e riconfermato da Biancheri. “Un’anomalia”, come la definisce Berrino, visto che Pippione è di Forza Italia ma l’assessore non si sofferma alle questioni di poltrone e aggiunge: “Mi auguro che presto sia operativa e soprattutto sarà fondamentale la scelta del tecnico, colui che tramuta in pratica le decisioni del cda.”
Per la cronaca gli altri componenti del cda di Area24 sono Gian Marco Risso ex Rivieracqua e nominato dal comune insieme ad Elena Villa esperta di marketing e Maria Teresa Garibaldi ex vice sindaco di Santo Stefano al Mare nominata dalla regione.