la medaglia d'argento |
Altre News
/
Sport
/

Pontedassio in festa per la vicecampionessa olimpica Giulia Emmolo

4 settembre 2016 | 07:31
Share0
Pontedassio in festa per la vicecampionessa olimpica Giulia Emmolo

L’atleta del Setterosa è oroginaria del paese della Valle Impero dove abita con i suoi genitori

Pontedassio. Da Rio de Janeiro a Pontedassio. La vicecampionessa olimpica Giulia Emmolo sarò festeggiata questa sera a Pontedassio. Il paese della Valle Impero, a partire dalle 21, accoglierà la medaglia d’argento, la sua concittadina.
E così L’amministrazione e la Pro Loco hanno organizzato, un apericena e, dalle ore 21, andrà in scena «Lirica sotto le stelle» con la soprano Melissa Briozzo, il pianista Leonardo Fioretti e la partecipazione di Andrea Elena.

E’ il sindaco Franco Ardissone a ricordare, infatti, che la pallanuotista del Setterosa è una pontedassina. “Giulia ènata e cresciuta a Pontedassio dove tuttora risiede con i genitori: ha portato il nome del nostro paese ai più alti vertici dello sport. Dobbiamo essere grati, felici ed entusiasti della sua prestazione olimpica che, tra l’altro, ha sfiorato l’oro. Questa sera ci saremore tutti ad onorare una nostra concittadina che ha conquistato una medaglia di altissimo valore”.

Con questa cerimonia Pontedassio on vuole perdere l’occasione di entrare, appunto, nella storia mondiale dello sport. Un’occasione unica, tra l’altro. Giulia Emmolo è la prima pontedassina ad entrare nell’albo d’oro delle Olimpiadi dopo le grandi performance a livello nazionale ed internazionale.